1) eBook Il simbolismo di Rol ” – 2012
 
Uscito nel 2008 e giunto alla terza edizione cartacea nel 2012, è il primo studio approfondito sulla vita, il pensiero e i misteri di Gustavo Adolfo Rol.

L'Autore Franco Rol, un suo cugino, affronta tematiche fino ad ora rimaste sconosciute o incomprese, come la "tremenda legge" che Rol scoprì nel 1927, il suo interesse per Napoleone Bonaparte, l'incontro con un misterioso personaggio forse originario della Polonia che lo iniziò ad alcuni di quelli che poi diverranno i suoi esperimenti, le sue idee spesso fraintese su reincarnazione e spiritismo, o l'affermazione di essere uno di Nove personaggi con le sue stesse caratteristiche... o ancora la relazione con la misteriosa “Alda”, la ragione dei suoi incredibili “poteri”, che lui semplicemente chiamava “possibilità”, e il significato simbolico di alcune sue dichiarazioni e della sua dottrina in generale.

Il tutto attraversando con spirito critico alcune delle principali biografie finora scritte su di lui, essendo rari i testi che non abbiano presentato approcci superficiali, errori o fraintendimenti più o meno grossolani, tali per cui l'Autore ha ritenuto opportuna una serie di rettifiche.

L'intenzione dichiarata è quindi di voler ridare a Rol ciò che era di Rol, aprendo nuove prospettive di comprensione per il personaggio più enigmatico del XX secolo.













* * * * * * *











2) Allegato audio “Conversazioni con Gustavo Rol












Nell'APPENDICE II del testo si trova la trascrizione di alcune registrazioni effettuate negli anni '70 da persone che furono vicine a Rol, ora parte dell'archivio dell'Autore che ha provveduto a una loro selezione, al miglioramento della qualità sonora e alla digitalizzazione, e sono state allegate al libro col titolo “Conversazioni con Gustavo Rol ”.


Si tratta di un documento unico, potendo ascoltare per la prima volta ciò che avveniva nelle famose serate di esperimenti, in che modo e di quali argomenti Rol
parlava con i suoi ospiti o amici, e di come questi si relazionavano con lui.

eBook e Allegato Audio sono scaricabili in un unico file (.zip) di 112 MB al prezzo di 5 Euro. Il pagamento può essere effettuato tramite PayPal o carta di credito cliccando sul pulsante qui di seguito (sarete indirizzati al sito di PayPal).

Una volta completata la procedura, apparirà una finestra con il link per il download del file, che richiederà alcuni minuti.



* * * * * * *












p.s. Si consiglia di ascoltare l'allegato audio con casse esterne.

Per chi lo desideri è disponibile anche la versione CD con custodia, presso le librerie Arethusa e Fenice di Torino.


* * * * * * *

La versione cartacea del libro (senza l'allegato audio) può essere acquistata su AMAZON.

Torna alla Homepage



Copyright © 2008/2014 Franco Rol. Tutti i diritti riservati.