- Aprile 2009 -

Ormai da alcuni mesi sul portale YouTube possono trovarsi alcuni filmati che riguardano Gustavo Rol, caricati da chi ne ha sicuramente stima e ammirazione ma non sempre rispettando i diritti di copyright.
Per questa ragione fino ad ora ci eravamo astenuti dal pubblicare sul nostro sito questo e altro materiale, volendo rispettare sia i diritti degli autori che l'integrità del loro lavoro; in particolare ci riferiamo ai due documentari curati da Maurizio Bonfiglio (2005) e Nicolò Bongiorno (2006-2008).
Constatando
tuttavia il disordine e la mancanza di riferimenti bibliografici adeguati relativi a questi due lavori così come a quelli di altri filmati, riteniamo sia giunto il momento di porvi rimedio, raggruppando il tutto sul nostro sito così da fornire un più facile strumento di navigazione e consultazione oltre che di identificazione precisa.
Per ogni gruppo di filmati abbiamo creato una pagina ad hoc, così da non appesantirne il caricamento; qui sotto trovate l'indice, che verrà aggiornato al seguito di eventuale pubblicazione di nuovi documenti su YouTube o altri siti, così come da materiale proveniente dal nostro o altrui archivio.


- Il documentario di M. Bonfiglio (2005)

- La trasmissione Enigma di Corrado Augias (2007)

- Il documentario di N. Bongiorno trasmesso da History Channel (2008)

- Alcuni spezzoni di un raro filmato dove compare Rol (1985), schermati ma udibili.

- Miscellanea



Torna alla Homepage